Progetti realizzati nell’ambito del Superbonus 110%
2020 – 2023
Val di Susa
Il Superbonus 110% si è rivelato un’occasione ideale per riqualificare il vasto patrimonio edilizio del nostro territorio, in gran parte costituito da ville unifamiliari o bifamiliari ormai piuttosto datate e caratterizzate dalla necessità di ammodernamenti energetici ed estetici. In alcuni casi alla parte energetica si è affiancata la riduzione del rischio sismico, con interventi di sismabonus.
In tutti i progetti, la nostra attenzione è stata quella di individuare le vere esigenze del cliente e del fabbricato, così da costruire una soluzione condivisa che si adattasse a ogni caso in esame: abbiamo infatti portato avanti progetti caratterizzati da un impatto economico molto diverso, che è spaziato dai 40.000 ai 300.000 € sulla base delle necessità individuate dai clienti.
I progetti hanno previsto soprattutto l’esecuzione di cappotto termico sulle facciate, l’isolamento di tetti e sottotetti, la coibentazione a soffitto di locali non climatizzati (cantine e autorimesse), la sostituzione di serramenti e caldaie e l’installazione di pannelli fotovoltaici.
Districarsi tra i decreti, gli interpelli, le circolari e le guide in continuo aggiornamento non è stato semplice, ma siamo riusciti a portare a termine 28 progetti ed è stata una grande soddisfazione anche perchè ci ha permesso di dare il nostro contributo concreto in un periodo storico davvero difficile e incerto anche dal punto di vista energetico.
Di seguito proponiamo con una raccolta di alcuni lavori terminati relativi alla riqualificazione di fabbricati unifamiliari e bifamiliari distribuiti nel territorio della Val di Susa.
Prima e dopo i lavori








